Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per «grande avvocato».
PIERO CALAMANDREI
Alone we can do so little, together we can do so much.
In tribunale come nella vita, la vittoria è un traguardo auspicabile solo con la collaborazione di tutte le parti.
Noi ce la mettiamo tutta per essere la parte migliore che potreste mai scegliere.
Aree di Pratica
Se non ci fossero persone cattive, non ci sarebbero buoni avvocati.
Fare l’avvocato è molto di più di quello che si vede, è frutto di anni di lavoro su se stessi, nei quali i requisiti personali come onestà, lealtà e dignità, sono sempre messi al primo posto.
Lo Studio Legale Bracciano, infatti, pone tali principi a disposizione dei clienti perché l’obiettivo del professionista è applicare il diritto in modo equo e interpretare la legge in modo giusto.
La lealtà nell’approccio verso il lavoro e le persone ci contraddistingue come professionisti, requisito che si lega in modo indissolubile alla dignità, intesa come rispetto verso la propria persona e al ruolo che l’avvocato rappresenta all’interno di una società.

I campi in cui siamo specializzati richiedono un grande spirito di abnegazione e soprattutto grande pazienza, e non ci manca la voglia di perseguire gli obiettivi che prefissiamo sia per noi che per i nostri clienti.
Per questo, siamo in continuo aggiornamento, lavoriamo in altri ambiti per poter acquisire nuove conoscenze da applicare sul campo ogni qualvolta ce ne sia l’opportunità.
